La Fondazione Mondo Digitale ci ha contattate per segnalarci l’iniziativa Global Junior Challenge giunta alla 5 edizione.

La responsabile dell’iniziativa è Silvia Celani .
Il conocorso si pone come fine quello di stimolare la creatività nelle nuove tecnologie applicate alla didattica e all’apprendimento

Di seguito tutte le info

La Fondazione Mondo Digitale organizza anche quest’anno il concorso internazionale biennale Global Junior Challenge.

Il Global Junior Challenge è un concorso internazionale, che promuove l’uso delle nuove tecnologie nell’ambito della creatività, dell’educazione e della diffusione della cultura in tutto il mondo, con l’obbiettivo di ridurre il digital divide tra i popoli di diversi paesi.

L’evento è patrocinato dalla Presidenza della Repubblica Italiana. All?interno della suggestiva cornice del Quirinale, il Presidente della Repubblica riceverà tutti i finalisti e consegnerà un premio speciale ai migliori progetti prodotti dalle scuole italiane.

Possono partecipare all’edizione 2009 del concorso tutti coloro che hanno sviluppato un progetto o un’attività a fini educativi o di promozione della cultura che abbia come “interfaccia” un prodotto multimediale. Il concorso è diretto a Pubbliche Amministrazioni, privati cittadini, associazioni, imprese ma soprattutto scuole e università di ogni ordine e grado, di tutto il mondo.

E’ possibile partecipare in diverse categorie in base all’età dei destinatari dei progetti fino ad un massimo di 29 anni. La qualità tecnologica non deve essere per forza di massimi livelli in quanto i partecipanti sono di ogni ordine e grado: dalle scuole elementari ai centri di ricerca sociale e scientifica di tutto il mondo.

Una giuria internazionale valuterà i progetti che saranno finalisti e che parteciperanno ai due giorni di esposizione e alle premiazioni finali.

Oltre alla parte fieristica e alle premiazioni dei finalisti, si terrà un convegno sui temi del rapporto dell’innovazione tecnologica e cambiamenti sociali cui parteciperanno esperti di fama internazionale.

Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è il 30 luglio, mentre la le premiazioni e l’area espositiva si terranno nel mese di ottobre a Roma.

Il sito del GJC2009: (online è possibile compilare il facile form d’iscrizione al concorso)
Il sito della FMD

More Info

Ufficio Stampa Fondazione Mondo Digitale:
Elisa Amorelli
tel. 06 42014109
cell. 392 8664584
e.amorelli@mondodigitale.org

oppure

Alessio Neri
tel. 06 42014109
a.neri@mondodigitale.org

Cheers
Lalinda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation