Tra le nostre speaker questa volta avremo l’onore di ospitare (anche se solo in video) una delle prime geekgirl italiane: Luigina Foggetti aka lalui, co-fondatrice delle GGD Milano – e insostituibile supporto di tutte noi, sparse per l’Italia.

Chi è lalui?

Appassionata di tecnologia e computer per proprietà transitiva (due fratelli nerd), tenta la salvezza dedicandosi a studi umanistici, sociologia e scienze statistiche, trovando finalmente pace fra gli hub di internet e il web.

Da oltre dieci anni lavora nel settore come online manager per una società turistica. Attualmente, però, è in sabbatico post maternità nella terra degli elfi.

Insieme ad altre 5 girl geek ha costituito il primo team di Girl Geek Dinners Italia (poi GGD Milano). Fa parte della redazione di Girl Geek Life e da pochi mesi è contributing editor per wired.it.

La sua presentazione avrà come titolo “Lo scrapbook è mio e me lo gestisco io” e si confronterà con il tema della condivisione di informazione e la privacy, argomento a cui siamo tutti sensibili in Rete, in particolar modo quando si parla dei più piccoli.

In altre parole? Come sopravvivere alla richiesta di invio o pubblicazione di foto e notizie da parte di famigliari e amici dopo l’arrivo del pupo. Senza scordare le future considerazioni del diretto interessato (nel caso della nostra Luigina, un piccolo elfo di sette mesi di nome Leonardo).

Non vediamo l’ora!

3 Thoughts on “GGD#7 le nostre speaker /2: Lalui, lo scrapbook e la privacy

  1. ci vediamo presto!
    Ah, il mio avatar, creato quando ancora single vivevo col mio gatto e passavo le sere con le amiche a bere margaritas 🙂
    Dovrò presto metterlo in pensione 🙂

  2. Lalui e’ sempre Lalui!:)

  3. Pingback: L’ubiquita, lo scrapbook e la privacy | lalui vers. 2.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation