E’ inutile girarci attorno, la rete che tanto amiamo e di cui ci nutriamo quotidianamente non è vista da tutti come una fonte di emancipazione, di libertà e di pace.

La rete è cultura, la rete è libertà e conoscenza.

Tuttavia la rete fa paura, molta paura

Ma chi ha paura della rete e perché ?
Noi ci interroghiamo su questi aspetti da tempo e siamo da sempre impegnate nella promozione di Internet come mezzo di emancipazione femminile, ma non solo!

Della rete hanno paura i politici, le PA, gli editori, i genitori, gli utenti, i discografici, i medici, i datori di lavoro, gli insegnanti… la lista potrebbe essere infinita.

Quale strada migliore di un confronto diretto per capire perché la rete fa paura e chi è che la teme maggiormente? Su questo tema abbiamo deciso di confrontarci alla prossima #GGD8.

Visto che è un tema importante, a cui teniamo molto, abbiamo pensato che gli speech avrebbero avuto bisogno di respiro e allora abbiamo deciso di cambiare format e trasformare la prossima #GGDBologna in un piccolo-grande Bar Camp al femminile.

Abbiamo raccolto l’entusiasmo di TagBoLab che ci sostiene e ci affianca in questa avventura.

Il 13 Novembre saremo allo Urban Center di Bologna dalle 14.00 alle 19.00 per ascoltare gli speech di donne che, contrariamente a noi GGD hanno paura della rete o hanno approfondito il tema della paura della rete.

La serata, come ogni GGD che si rispetti proseguirà con una grande festa (location ancora da definire).

Per cui che dire?

Donne, sciveteci  a bologna@girlgeekdinnersitalia.com e proponeteci  i vostri speech, attraverso il  wiki del camp in cui poter raccogliere adesioni e informazioni dettagliate.

Per il momento non abbiamo sponsor, ma abbiamo come partner tagbolognalab e un sacco di buone idee; per cui se qualcuno volesse sostenerci per spese di catering/djing/wi-fi/supporto media fatevi avanti e rendete questa impresa più facile!

Grazie a tutti

GGDBologna Team

3 Thoughts on “#GGD8Bologna [camp]: “Chi ha paura della rete?” Bologna 13 Novembre 2010

  1. Pingback: Tag Emilia Romagna » Domani GGDBologna[Camp] Chi ha paura della rete?

  2. Pingback: Girl Geek Dinners Bologna» Blog Archive » La finestra di #Ebooklab Italia e progetti futuri:un ebook?!

  3. Tuodchwon! That’s a really cool way of putting it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation