Ritratto impietoso ma veritiero, del rapporto tra gli italiani e la rete. A tracciarlo è l’ultimo Norton Cybercrime Human Impact Report, ricerca commissionata dalla Symantec, leader globale nel software per l’infrastruttura di rete. L’indagine è stata condotta in 14 Paesi (Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Nuova Zelanda, Spagna, Svezia, Regno Unito, USA) su un totale di 7066 adulti.

Questo, almeno secondo l’articolo che ci ha segnalato Mara sul sito di Repubblica: mentre le donne si lascerebbero obnubilare dallo shopping, gli uomini si dimostrerebbero invece schiavi dell’eros. “Per convincerli a condividere informazioni personali in rete basta una e-mail dal contenuto erotico o una promessa di guadagno facile e ben il 38% di loro lascia sul web il proprio numero di carta di credito”.

Allora, forse, è meglio rischiare per un bel paio di Louboutin 😉

Scherzi a parte: di questo e molto altro sulle paure della rete, parleremo durante il GGDBologna Camp il prossimo 13 novembre! A breve le istruzioni per iscriversi al camp e all’after party sul nostro Wiki.

Vi aspettiamo!
Team GGDBologna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation