Le strade di New York, Londra, Milano, Parigi sono territorio di caccia per Giorgia Musci, una Trend Hunter sempre in giro per il mondo con l’obiettivo d’ immortalare i look che la ispirano di più.

Come ci racconta Giorgia, non sono più solo le strade a contenere i nuovi trend della moda, ma anche il web è diventato una miniera di trends.

Giorgia Musci è una Trend Researcher e Fashion Stylist che dopo aver studiato a Milano e Londra ha fatto molta esperienza nel settore della moda.

E’ stata Art Director di Marc Jacobs, Wella, Fila ed altri grandi marchi, ha lavorato anche nella pubblicità, nell’editoria e infine è approdata nel settore della “trend research” lavorando per Yoox, fashion Snoops, the London Lite, Strawberry kat, Dr.Martens e Gabrielle Teare con cui collabora tuttora, oltre ad essere trend hunter per Calzedonia-Intimissimi.

Nella filiera della moda sul web, il ruolo del ricercatore di trends, si colloca all’inizio, dove avviene la “gestazione”, l’ideazione delle nuove tendenze e abiti. Per questo Giorgia sarà nostra speaker alla GGD#9 per parlarci di come il Web influenza il mondo della moda e come può essere utilizzato come canale di ricerca per le nuove tendenze!

ci vediamo il 26 febbraio ;) !

3 Thoughts on “Dove va a caccia di nuove tendenze una Trend hunter?

  1. Pingback: Tweets that mention Girl Geek Dinners Bologna» Blog Archive » Dove va a caccia di nuove tendenze una Trend hunter? -- Topsy.com

  2. Pingback: Girl Geek Dinners Bologna» Blog Archive » When fashionblogs give inspiration to a fashion designer …

  3. Pingback: Girl Geek Dinners Bologna» Blog Archive » GGD#9Bologna: apriamo le iscrizioni!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post Navigation