Sono stati tre giorni intensi e ricchi di novità, interventi interessanti, nuovi incontri, presentazioni che hanno illustrato il cambiamento generazionale apportato dagli ebook. Oggi si chiude Ebook Lab Italia e possiamo confermare che per tutto il team GGD Bologna si è trattatto di un evento stimolante e “al passo coi tempi”, è stata una collaborazione attiva, dinamica e divertente!

#ebooklab è stato il trending topic numero #1 su Twitter! Un evento che ha avuto una risonanza enorme e che ha coinvolto migliaia di persone in tutta Italia. Chi non era presente in sala ha potuto seguire l’evento sui social network, via streaming!

A breve arriveranno tutti i video degli interventi e interviste ai relatori.

Oggi è stata una giornata intensa e ricchissima (come le altre d’altra parte). Dalla presentazione degli innovativi progetti editoriali della Touch Press, rappresentata da Max Whitby (The Elements, Solar System e un’anticipazione su The Waste Land), all’illustrazione della grandezza e dei limiti dei sistemi DRM applicati ai libri digitali fatta da Alessandro Bottoni, segretario del partito Pirata Italia, dalla mappa delle acquisizioni, prestito e conservazione nelle biblioteche digitali fatta da Giulio Blasi e Anna Maria Tammaro al Music Album, un nuovo formato sviluppato da jumper.it, presentato da Luca Pianigiani. E poi ancora le interessanti presentazioni di Antonella De Robbio, Giovanni Solimine, Giorgio Spedicato, Joe Schick.

Come sempre vi proponiamo dei video “pillola” dell’evento. Anche oggi non potevano mancare le nostre riprese @Ebook Lab Italia, on 5th March 2011

Ringraziamo Simplicissimus Book Farm che ci ha invitate a prendere parte a questo interessante evento e a collaborare per farlo diventare un punto di riferimento nel settore.

Alla prossima edizione!

GGD Bologna Team

3 Thoughts on “Ebook Lab Italia e Girl Geek Dinners: si chiude l’edizione 2011

  1. Pingback: Ebook Lab Italia 2012 — Simplicissimus

  2. Pingback: i post del post-Ebook Lab Italia | dei libri passati presenti e futuri

  3. Pingback: CIBER NewsLetter » Blog Archive » Il successo di EBook Lab Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation