In molti dei nostri eventi, soprattutto negli ultimi, abbiamo avuto tra i nostri partner Rigeneriamoci e i Green Geek. Torniamo a parlarne sul nostro blog perchè proprio loro si sono fatti promotori di un evento molto importante e che riteniamo non debba passare inosservato.

Oggi è il 6 aprile, sono passati esattamente due anni dal terremoto in Abruzzo che ha sconvolto tutta l’Italia. Oggi i Green Geek partono per l’Aquila, per regalare a tutti i cittadini una connessione wifi gratuita.

Rigeneriamoci in piazza Duomo

La rete libera è la base per la libera circolazione dell’informazione, un tema che agli aquilani sta particolarmente a cuore, viste le controversie nate all’indomani del sisma e mai risolte.

Fornire, quindi, un accesso a internet alla popolazione dell’Aquila, risulta oggi più importante che mai. Non è un vezzo da geek, è una necessità di tutti.

In molti stanno promuovendo questa iniziativa e non poteva essere altrimenti. La circolazione dell’informazione e la rete libera sono tra gli elementi indispensabili in un paese dove la cultura, in particolar modo quella digitale, viene spesso maltrattata, messa in secondo piano.

E’ un passo che riteniamo molto importante e volevamo condividerlo con voi, nella speranza che ce ne siano altri simili in futuro.
GGDBologna Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation