Cosa?

Idee in circolo: i media sociali per la promozione della partecipazione e dei territori” è l’evento che la Regione Emilia Romagna, in collaborazione con TagBoLab, ha dedicato all’utilizzo dei new media come strumento per la promozione della partecipazione e dei territori. La giornata sarà un confronto aperto su alcuni questiti che, anche a partire dall’esperienza stessa del Laboratorio, si muoverà verso confini più ampi e strutturali. Durante il camp verrano premiate le idee migliori presentate per il concorso iDEAMOCRACY, cui anche noi abbiamo partecipato.

Quando?

Molto presto! Venerdì 17 giugno a Bologna.

Dove?

L’evento sarà ospitato presso la Sala Enzo Biagi della Biblioteca Salaborsa (Piazza Nettuno 3) – Bologna, dalle ore 10.30 alle 18.00. Nel pomeriggio il team GGdBologna prenderà parte (grande onore!) ad un incontro cui parteciperanno le principali community online dell’Emilia Romagna, moderata da [mini]marketing

Come?

Per partecipare alla giornata organizzata da Regione + TagBoLab è necessario iscriversi tramite questo form (la partecipazione è gratuita) mentre, per il Networking Ape, bisogna accreditarsi via EventBrite a questo link [il costo è di 10€ (rink + Buffet) a testa da saldare in contanti all’ingresso].

… perché?

Innanzitutto per rispondere e confrontarci su questi e molti altri quesiti come, ad esempio: quali sono le potenzialità e le opportunità di utilizzo delle reti digitali per accrescere la partecipazione dei cittadini nella vita pubblica? Quali i reali spazi per una co-gestione territoriale che preveda l’uso del web ma vada ormai oltre l’approccio sperimentale e pionieristico? È sufficiente il ricorso alla tecnologia per eliminare la distanza fisica tra politica e cittadini, e alimentare e arricchire la partecipazione e il dialogo?

E dopo il Camp?

GGD Bologna è stata chiamata a fare quello che sa fare meglio: organizzare eventi a scopo di networking. Abbiamo quindi riservato lo Swan Cafè Galleria Falcone e Borsellino, 40123 Bologna tel 051 260749 ‎dalle 18.30 in poi.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Ci concederemo  un meritassimo aperitivo di netrworking che, come sempre succede agli aventi GGDBologna, occasione per conoscerci meglio,  scambiare opinioni, punti di vista e far decantare le informazioni accumulate durante il camp.
E ovviamente per divertirci!

# ufficiale #GGDincircolo

A Venerdì!
GGDBologna Team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation