Il team GGDBologna intevista Gabriella Sannino, ideatrice di Enabling Technology: il workshop rivolto alle PMI che si pone lo scopo di approfondire tematiche di SEM, SEO e DAO. Il costo del corso è di 150 euro e il ricavato sarà devoluto alla città de L’Aquila.
Gabriella ha un piccolo- grande progetto e si è messa in testa di realizzarlo a Bologna … questa è una missione per GGD Bologna 😉
1. Ciao Gabriella, presentati
Mi chiamo Leda Maria Gabriella Sannino, sono nata a Pistoia da padre romano e madre napoletana. Sono cresciuta a Beirut, con la mia formazione universitaria in marketing e comunicazione negli Stati Uniti ho lavorato con la  Fortune 100 Company e alcune agenzie boutique durante l’era dot.com (fine anni ’80 prima metà degli anni 90 ‘) a San Francisco.

Negli ultimi 13 anni ho lavorato a Level343 appronfondendo molto l’online business. I nostri principali servizi includono strategie di marketing e contenuti utilizzando SEO e SMM come parte del nostro approccio.


2. Parlaci del progetto e del tuo ruolo all’interno di esso
Sono stata intervistata nel 2009 da PC Italia in materia di SEO … è stato allora che sono venuta a conoscenza della grande discrepanza di informazioni che vengono condivise con il pubblico  italiano soprattutto con le giovani donne, imprenditori, piccole agenzie, incluse le imprese che vogliono imparare.
Così negli ultimi tre anni mi sono messa  in contatto con le mie radici attraverso i social media.
Dopo aver aiutato alcune persone vicine al mio circuito sociale mi sono resa conto che c’era qualcosa lì, avevo solo bisogno di capire che cosa.

Come avrei potuto riportare quello che ho imparato negli ultimi 25 anni di lavoro negli Stati Uniti al mio paese?

Semplice! Trovando  un modo per utilizzare l’insegnamento, la comunicazione e l’impegno per raggiungere quante più persone possibile.
Così ho raccolto tre dei migliori insegnanti, professionisti in settori specifici disposti a offrire il loro tempo per promuovere e partecipare ad Enabling Tecnology.
L’aspetto che preferisco è che vogliamo fare qualcosa che conta, non si tratta di fare $ questo è il mio piccolo modo di portare l’attenzione su una causa importante a L’Aquila, Italia.

Ogni persona che viene a questo seminario partirà sapendo che non solo ha imparato qualcosa, ma è parte di qualcosa di molto più grande …
Ora, so che il nostro piccolo seminario  non cambierà il mondo. Non cambierà l’Italia, non cambierà neanche L’Aquila. Ma è un inizio. Forse una persona non può fare la differenza (anche se non ci scommetterei…), ma possiamo provare … e continuare a provare.

3. Ci presenti il team?

Agnese Vardanega, ha un dottorato di ricerca in Metodologia delle Scienze Sociali e Politiche. Ha insegnato teoria e ricerca sociale presso l’Università di Roma e attualmente insegna Tecniche di Analisi Sociale presso l’Università di Teramo.

Poi c’è Cesarino Morellato, aka  DAO Daddy , che insegna Digital Asset Optimization dal 2008. E’ attivo dal 1998, ed ha eseguito oltre 1.000 progetti SEO.

Infine, abbiamo il Dott. Sante J. Achille. Dopo aver ottenuto una laurea in ingegneria e lavorato per aziende come l’Agenzia Spaziale Europea, si è innamorato del web. La seconda conferenza World Wide Web segnò il destino della sua carriera da ingegniere. Si dimise e avviò la propria azienda, la propria compagnia, e da allora si occupa di search marketing.

4. Perchè un workshop del genere a Bologna?

Perché Bologna è una città vibrante. In più vedo sempre tante cose a Milano, Firenze, Roma, ma raramente le vedo a Bologna.

Quando ho saputo che c’era un team di  Ragazze Geek a Bologna mi sono innamorata … Forti donne professioniste, mi ha ricordato della mia ricerca originale e della gioia nella vita!

Grazie Gabriella!

Per maggiori info sul Workshop

http://gabriellasannino.com/enabling-technology-contest

http://level343.com/enabling-technology/index-italian.html

https://www.facebook.com/event.php?eid=153040984763663

GGDTeam Bologna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation