In occasione della Social Media Week di Milano, anche Bologna si è data da fare ed oggi 22 settembre vi segnaliamo due appuntamenti da non perdere!

Spreaker, Securo e Triddles, tutte aziende made in Bologna, hanno organizzato infatti due eventi ai quali parteciperanno le nostre geek girl, Linda Serra e Cecilia Pedroni e Tonia Maffeo.

Caccia alla startup: il raduno è previsto alle 16,30 presso la Mediateca di Santa Teresa, fulcro dello startup festival, dove si darà il via ad una caccia al tesoro  organizzata con Foursquare. Si va in giro per le strade di Milano a fare check-in nelle venue stabilite dal percorso, dove per ogni indizio c’è  la possibilità di imparare curiosità e riferimenti del mondo Hi-Tech. Ai giocatori più veloci, Kodak Italia regalerà una stampante ESP C310, l’ultima novità dell’azienda, multifunzionale e dotata di una facile connessione wifi.

Social network: opportunità o schiavitù?: alle 18,30 allo Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II, Facebook, Twitter e Foursquare impersonificati da Cecilia Pedroni, Linda Serra e Roberto Cobianchi, racconteranno vizi e virtù derivanti dall’utilizzo dei social network.

Ci sarà in scena anche un assillante Google+ impersonato da Tonia Maffeo (attivissima new entry del team).

Un batti becco tra i colossi del mondo social, per osservare attraverso la messa in scena della giornata tipo di un utente medio, curiosità e caratteristiche delle tre piattaforme. Tra loro Riccardo Goretti, performer teatrale, uomo 1.0 totalmente avulso alle nuove interazioni sociali. Un modo divertente e innovativo per osservare insieme quanto le nostre vite siano cambiate da quando i social network sono entrati a farne parte.

L’appuntamento è dunque alle 16,30 in via della Moscova 28 alla Mediateca di Santa Teresa.

In bocca al lupo girls! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation