Da quando abbiamo organizzato il primo evento a Bologna, abbiamo sempra avuto in testa questo pensiero fisso: organizzare i corsi di alfabetizzazione digitale sul territorio.

Ne abbiamo parlato spesso ed è arrivato il momento in cui la città ha risposto!

Un bel giorno Tiziana Nanni ha bussato alla nostra porta offrendo disponibilità ad ospitare i corsi di alfabetizzazione digitale in Sala Borsa!

Da quel giorno è inizato un processo ed un flusso di lavoro che ci ha portato a coinvolgere, partner, sponsor e supporters ed eccoci qui, emozionate, fiere e grate ancora una volta alla città di Bologna, per averci dato la possibilità di realizzare uno dei progetti che più ci sta a cuore.

E allora bando alle ciance entriamo nel vivo del programma!

Domani, sabato 1 ottobre, l’associazione Girl Geek Dinners Bologna (noi:) vi aspetta alla Biblioteca Sala Borsa – piazza Nettuno n. 3- dalle 10.00 alle 12.00 per presentarvi i Corsi di Alfabetizzazione Digitale destinati alle donne.

NB:La nostra postazione sarà in Scuderie, la sala grande con la narrativa, di fiano ai bibliotecari.

Se siete interessate raggiungeteci domani e vi forniremo tutte le informazioni sui corsi e registreremo le vostre iscrizioni. Spargete la voce tra le future mamme! Ci saremo anche sabato 8-22-29 ottobre per info varie e iscrizioni al I ciclo di lezioni (aperte fino al 4 novembre). Vi aspettiamo 🙂


Futuro Digitale per Future Mamme
Una mamma on-line è una mamma meno sola.


Il 5 Novembre avrà inizio in Sala Borsa il corso di Alfabetizzazione Digitale per future mamme a cura dell’associazione Girl Geek Dinners Bologna in collaborazione con il laboratorio universitario TagBolab, Iperbole, Rigeneriamoci (partenr tecnico) e O-one ( sponsor).
Il corso indirizzato a donne in attesa, si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti base per affacciarsi alla rete in modo mirato e consapevole, per affrontare l’attesa del parto, reperire strumenti di sostegno e confronto e per affrontare al meglio la vita di mamma.
Ad ogni partecipante verrà assegnato in prestito un PC portatile per avere la possibilità di esercitarsi a casa.

Le lezioni avranno cadenza settimanale e si terranno ( per 5 settimane) al sabato dalle 10.00 alle 13.00 in Sala Borsa. Il costo della partecipazione è di 20 euro a partecipante che saranno versate al momento dell’iscrizione a titolo di contributo per l’acquisto del materiale didattico.Corso per sole donne
Posti Limitati (le classi saranno formate da massimo 15 partecipanti), iscrizione obbligatoria

Docenze :
staff GGDBologna
Francesca Sanzo
Staff Iperbole
Assistenza in aula TagBolab

Calendario dei corsi

  • 5 Novembre Utilizzo dei motori di ricerca + servizi di google (mappe, libri,documenti) a cura di Giulia Lippolis .
  • 12 Novembre Creazione utilizzo di una casella e-mail + Creazione account di skype a cura di Daniela Bortolotti , Linda Serra e Tonia Maffeo.
  • 19 Novembre Creazione account di facebook e utilizzo di facebook privacy e condivisione di documenti on-line a cura di Cecilia Pedroni e Enza Capobianco.
  • 26 Novembre Introduzione a Linkedin e ai suoi utilizzi per creare nuove opportunità concrete di lavoro e networking professionale Linda Serra e Giulia Lippolis + Iperbole Servizi sulla rete Civica per le donne e future mamme (a cura dello staff Iperbole).
  • 3 Dicembre Future mamme: esplorazione dell’universo delle mamme in rete , il fenomeno del mommyblogging , le on-line community e l’esperienza personale di mamma blogger a Cura Di Francesca Sanzo.

Per la foto in locandina si ringrazia Maria Cecilia Averame

Cosa resta da dire?

Ci fate l’ In Bocca Al Lupo?!!!

GGDBologna Team

5 Thoughts on “Futuro Digitale per Future Mamme: al via i corsi di alfabetizzazione digitale targati GGDBologna!

  1. Pingback: Girl Geek Dinners Bologna» Blog Archive » Bologna e dintorni: appuntamenti da non perdere

  2. Bellissima iniziativa. Io ho scoperto con quest’anno le GGD Roma con grande piacere.

    PS: Segnalo un refuso nel primo capoverso
    […]corsi di “alafebtizzazione” digitale sul teritorio”

    😉

    Saluti

  3. Pingback: TagBoLab » Internet? Non è mai troppo tardi

  4. Ciao Edoardo, grazie per la segnalazione e per i complimenti 😉

  5. Pingback: Girl Geek Dinners Bologna» Blog Archive » Futuro digitale per future mamme: avanti, c’è posto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation