L’autunno è appena iniziato ma il calendario degli eventi ai quali non potete mancare è già fitto. Di seguito vi riportiamo un’agenda di appuntamenti che vi terranno compagnia per tutta la settimana.

Come già annunciato, anche sabato 8 ottobre vi aspettiamo in Sala Borsa – piazza Nettuno n. 3- dalle 10.00 alle 12.00 per presentarvi i Corsi di Alfabetizzazione Digitale destinati alle donne e registrare le iscrizione.

La  nostra postazione sarà in Scuderie, la sala grande con la narrativa, di fiano ai bibliotecari.

Qui trovate il programma completo e tutte le info

Ci saremo anche sabato 22-29 ottobre per info varie e iscrizioni al I ciclo di lezioni (aperte fino al 4 novembre). Vi aspettiamo!

GammaDonna: mercoledì 5 ottobre è la volta del Salone dell’imprenditoria femminile che apre le porte a Vicenza per la sua quarta edizione.

Una due giorni di networking a livello nazionale ed internazionale che metterà in contatto donne imprenditrici e leader d’azienda grazie ai numerosi workshop ed eventi organizzati durante la manifestazione.

Tra le varie attività presenti in programma, il premio GammaDonna 10/e lode che verrà consegnato a 5 casi di eccellenza nell’ambito dell’ imprenditoria femminile.

Per concludere, segnaliamo l’appuntamento bolognese dell’8 ottobre con il Festival delle Libertà Digitali, promosso da Wikimedia Italia (festival diffuso che prende vita in diverse città d’Italia) dove si terrà il seminario e il barcamp di OpenBologna su Opendata.

Al mattino, dalle 10 alle 13, allo Urban center di Bologna – Sala Borsa (dove ci saremo anche noi con il nostro angolo informativo sui Corsi di alfabetizzazione digitale:) OpenBologna aprirà la discussione al seminario. Cosa sono gli opendata, a che cosa servono ai cittadini, alle imprese, alle associazioni? Che legame c’è fra opendata e fenomeni/problemi sociali come digital divide, einclusion, accesso-manipolazione-copertura dei dati?

Dalle 14 alle 17 si terrà il Barcamp su Opendata. L’obiettivo del barcamp è di ragionare su riservatezza e privacy, regolamentazione dell’accesso, grado di elaborazione dei dati, modalità e formati di accesso ai dati.

Si propespetta una settimana ricca di apuntamenti da non perdere. Se ci sarete, ci vediamo di certo ad ognuno di questi tre appuntamenti 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation