Foto Credits Palmetshofer

Oggi vi diamo una buona notizia! Non paghe dei corsi rivolti alle mamme che stiamo portando avanti con successo in collaborazione con Comune di Bologna e Sala Borsa, alcune settimane fa abbiamo proposto al Quartiere Saragozza un progetto per per avvicinare i cittadini alle nuove tecnologie e introdurli agli strumenti web 2.0, nell’ambito dell’avviso pubblico per “erogazione di fondi a sostegno della diffusione della cultura digitale e dell’utilizzo delle nuove tecnologie, nel pieno rispetto della democrazia e dei diritti” da loro pubblicato.

La buona notizia è che il nostro progetto è stato scelto e il prossimo 4 febbraio cominceranno una serie di barcamp e workshop gratuiti per sensibilizzare la cittadinanza all’utilizzo dei nuovi media, in una prospettiva di sviluppo economico e di miglioramento dei servizi e della qualità della vita. Siamo davvero felici di poter contribuire con le nostre idee e ringraziamo il Quartiere Saragozza per aver creduto nella qualità delle nostre proposte!

Lo scopo di questi incontri sarà fornire le informazioni base e le principali nozioni sugli strumenti che la Rete offre alle persone, ai cittadini, senza esclusione di genere o di età. Le professionalità dello staff GGDBologna, ma anche di ospiti che interverranno per approfondire svariati temi, saranno a disposizione di chi vorrà assistere gratuitamente -previo accreditamento secondo le modalità che vi faremo sapere a breve nel dettaglio- ai barcamp e ai workshop sulle nozioni di: comunicazione 2.0, panorama sugli strumenti digitali, campagne di comunicazione e molto altro.

Si tratta di incontri per neofiti, per chi non si è mai avvicinato prima d’ora a questi argomenti, per cui saranno trattati in modo molto semplice e fruibile per chi non ha (ancora!) dimestichezza con tutto questo.

Gli incontri si terranno presso la sede del Quartiere in Via Pietralata, 60 (BO) e saranno suddivisi in barcamp, dalle 15 alle 19 e in workshop, dalle 19 alle 21.

A presto per maggiori dettagli!
GGDTeam Bologna

3 Thoughts on “GGDBologna e Quartiere Saragozza contro il digital divide.

  1. Pingback: Girl Geek Dinners Bologna» Blog Archive » No digital divide @ Quartiere Saragozza

  2. Pingback: TagBoLab » GGDBologna contro il digital divide

  3. Pingback: TagBoLab » No Digital Divide, GGD11 e Twitpizza: la neve non ferma Bologna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation