Ve ne avevamo già parlato in un precedente post, ma adesso siamo pronte per svelarvi date e contenuti della nostra nuova avventura che partirà il prossimo 4 febbraio al Quartiere Saragozza.

Come vi accennavamo, abbiamo previsto una serie di incontri (suddivisi tra Barcamp e Workshop) che avranno come obiettivo sensibilizzare la cittadinanza all’utilizzo degli strumenti digital.

Di seguito le date e i contenuti che tratteremo:

sabato 4 febbraio 2012: Barcamp dalle 15 alle 19 dal titolo “Comunicazione 2.0: cos’è e come ha cambiato il modo di comunicare“. Le iscrizioni a questo appuntamento sono già aperte e potete decidere se partecipare in qualità di camper (partecipante) o di spreaker – RIMANDATO CAUSA NEVE, A BREVE NUOVA DATA

lunedì 6 febbraio 2012: workshop dalle 19 alle 21 “La comunicazione 2.0 il nuovo approccio alla comunicazione one to one: Diamoci del tu!″. A cura di Cecilia Pedroni e Giulia Lippolis.

-mercoledì 8 febbraio 2012: workshop dalle 19 alle 21 “La comunicazione 2.0 casi studio dai siti statici ai social networks”. A cura di Tonia Maffeo ed Enza Capobianco.

-lunedì 13 febbraio 2012: workshop dalle 19 alle 21 “Panorama sugli strumenti digitali: Facebook, Twitter” a cura di Tonia Maffeo ed Enza Capobianco.

-mercoledì 15 febbraio 2012: workshop dalle 19 alle 21 “Panorama sugli strumenti digitali: Facebook, Twitter, Foursquare, Tumblr. Esplorazione del territorio e racconto” a cura di Linda Serra e Giulia Lippolis.

-sabato 10 marzo 2012: barcamp dalle 15 alle 19 “Networking e territorio”.

-lunedì 12 marzo 2012: workshop dalle 19 alle 21 “Panorama sugli strumenti digitali: “Linkedin: cercare e trovare lavoro online” a cura di Antonella Napolitano.

-mercoledì 14 marzo 2012: workshop dalle 19 alle 21 “Panorama sugli strumenti digitali: Youtube e piattaforme blogging. Raccontare con parole e video” a cura di Daniela Bortolotti e Giulia Lippolis.

-lunedì 19 marzo 2012: workshop dalle 19 alle 21 “Come gestire una campagna di comunicazione attraverso i social network, costruire la propria presenza online.” a cura di Linda Serra e Cecilia Pedroni.

-mercoledì 21 marzo 2012: workshop dalle 19 alle 21 “Come gestire una campagna di comunicazione attraverso i social network, promuoversi in rete”, a cura di Cecilia Pedroni e Daniela Bortolotti.

-sabato 14 aprile 2012: barcamp dalle 10 alle 13.30 “Le nuove professioni delle donne :in che modo internet incide sulla società lavorativa?”.

E che non si dica che non abbiamo un calendario ricco di appuntamenti!

Nei prossimi giorni apriremo le iscrizioni anche agli altri workshop, nel frattempo vi ricordiamo che è già possibile iscriversi in qualità di speaker o di camper (partecipante), al Barcamp “Comunicazione 2.0del 4 febbraio tutto quello che dovete fare è cliccare sul seguente link .

Vi aspettiamo!

18 Thoughts on “No digital divide @ Quartiere Saragozza

  1. Chiara on 25 gennaio 2012 at 16:09 said:

    Bellissimo programma, complimenti!
    Peccato che per il 4 non riesca, ma per altre serate (e per i successivi barcamp) proverò a correre su e giù per la via emilia (che è poi sempre bello) per essere lì

  2. Pingback: Generazioni connesse: Safer Internet Day e consigli per una navigazione sicura | Educazione Multimediale

  3. Pingback: Girl Geek Dinners Bologna» Blog Archive » Attenzione: barcamp di oggi annullato causa neve!

  4. Buongiorno, mi chiamo Francesco e sono il fondatore di una starup che si occupa di web 2.0 ,vorrei sapere se fosse possibile partecipare al workshop di questa sera???

    Grazie mille

  5. Pingback: bolognaduepuntozero « dauovaedalatte

  6. Pingback: Girl Geek Dinners Bologna» Blog Archive » #GGDBO11 grazie di cuore a tutti!

  7. Pingback: Girl Geek Dinners Bologna» Blog Archive » Barcamp “Comunicazione 2.0″ + “Networking e Territorio”: doppio appuntamento sabato 10 marzo

  8. Pingback: Girl Geek Dinners Bologna» Blog Archive » Net & The City: a scuola di LinkedIn da Antonella Napolitano

  9. Pingback: TagBoLab » “Social Media e Gestione delle Emergenze” e gli altri appuntamenti della settimana

  10. cinzia on 20 marzo 2012 at 10:48 said:

    ciao non vedo pubblicate le iscrizioni agli altri workshop, ero interessata a qullo di mercoledì 21 marzo 2012: workshop dalle 19 alle 21 “Come gestire una campagna di comunicazione attraverso i social network, promuoversi in rete”, a cura di Cecilia Pedroni e Daniela Bortolotti. Mi è arrivata la newsletter del primo workshop e poi basta
    attendo fiduciosa vs nuove

  11. Ciao Cinzia, purtroppo siamo Sold Out! Continua a seguirci per i prossimi appuntamenti!

  12. Pingback: TagBoLab » Lineapelle, agenda digitale e altri appuntamenti

  13. Pingback: Girl Geek Dinners Bologna» Blog Archive » #NPDonne e #NoDigitalDivide: grazie a tutti!

  14. Pingback: Girl Geek Dinners Bologna» Blog Archive » Net & The City – Nuove professioni delle donne a #NoDigitalDivide

  15. Pingback: Girl Geek Dinners Bologna» Blog Archive » Piccole Geek Crescono: Ovvero NoDigitaDivide un mese dopo

  16. Pingback: Girl Geek Dinners Bologna» Blog Archive » TER | Turismo Emilia Romagna quando i social sono una strategia vincente e non sono solo una moda!

  17. Pingback: TagBoLab » GGDBologna contro il digital divide

  18. Pingback: TagBoLab » Gli appuntamenti della settimana: a Bologna tra Agenda Digitale e musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation