Fa piacere riscontrare come l’iniziativa no-profit sia ormai parte integrante e ormai pressoché quotidiana del tessuto bolognese.

Patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e già sold out con parecchi giorni di anticipo sull’apertura dei lavori, Webforall è una maratona di sviluppo e beneficenza della durata di un week end nel quale sviluppatori, grafici, designer o genericamente appassionati del web, potranno aiutare il mondo del volontariato mettendo gratuitamente a disposizione le proprie skill e passioni.

«Essenzialmente è una “call for action” per tutti voi, proud developer là fuori» spiegano gli organizzatori sulle pagine web dell’Associazione «Riuniamoci e costruiamo qualcosa di veramente utile per tutti e sopratutto per coloro le cui gesta compiute ogni giorno e di cui spesso siamo direttamente o indirettamente beneficiari, sono generose e gratuite: le associazioni di volontariato».

Difatti molto spesso le attività no-profit traggono visibilità e risorse proprio dal passaparola e dalle attività online, ma se si è impegnati a prodigarsi per la società, quando mai resta tempo per costruire una propria identità in rete? Ci pensano quindi i volontari di Webforall che, in sostanza, restituiscono il favore alle associazioni e ai volontari che ogni giorno migliorano l’ambiente che ci circondano con la propria generosità d’animo. Una sorta di circolo virtuoso che ovviamente GGDBologna supporta con tutto il cuore e con la speranza che iniziative come questa si diffondano sempre maggiormente.

L’iniziativa, per concretizzarsi, ha bisogno di web developer frontend e backend e di grafici, che abbiano voglia di passare un weekend in compagnia di altri professionisti, lavorare per uno scopo nobile, fare nuove conoscenze e unirsi in un network in crescita e formato da ragazzi entusiasti e capaci. Per chi non potrà aderire in real life ci sono anche altri modi per contribuire alla riuscita dell’evento, oltre a partecipare come volontari al Webforall Weekend di Bologna:

  • Aiutare negli allestimenti
  • Scrivere dell’iniziativa sul proprio sito o blog (ed eccoci qui!)
  • Diffondere il messaggio
  • Associarsi o fare una donazione

Informazioni tramite Eventbrite, oppure sulle pagine dell’Associazione Webforall.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation