La Regione Emilia Romagna organizza una giornata di seminario dedicata alle mobile apps per la Pubblica Amministrazione per il prossimo martedì 22 maggio, dalle 9.30 alle 18.00. Si parlerà di TappER: il progetto, coordinato dal Comune di Bologna e Lepida SpA, finalizzato alla definizione e alla realizzazione di un sistema per la creazione veloce di applicazioni software per smartphone e tablet (così come per i nuovi ambienti web in Html 5) che consentano di erogare servizi e soluzioni delle pubbliche amministrazioni.

Lo scopo è quello di coordinare le iniziative e i progetti degli enti locali, che in questo campo hanno già cominciato a produrre in via sperimentale le prime app, e che beneficeranno di una regia e di una visione di insieme in grado di evitare duplicazioni e sprechi da un lato, e integrare sforzi, obiettivi e progetti dall’altro.

L’incontro si terrà presso il Nuovo Auditorium della Regione Emilia-Romagna, Terza Torre, Viale della Fiera 8 a Bologna. E’ possibile partecipare all’evento sia come speaker (in qualità di associazione, azienda, pubblica amministrazione o cittadino privato), sia semplicemente come semplice spettatore. Vi invitiamo a seguire questo link per l’iscrizione, oppure questo per prendere visione dell’intero programma.

In particolare vi segnaliamo, alle ore 17.00, lo speech della nostra Linda Serra, che illustrerà l’app progettata da GGDBologna e presentata lo scorso anno al concorso Ideamocracy.

Buon lavoro!

GGDBologna staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation