Oggi vi parliamo di una iniziativa speciale, non solo perchè correre fa bene e ci rende tutti più liberi, come dice la citazione di Hendrix della locandina, ma soprattutto perchè siamo orgogliose di segnalare e promuovere un evento che vede la nostra ormai Ex Studentessa Gloria, alle prese con una campagna sui media digitali.

Da brave zie e Teacher – come ci chiama Gloria – immaginate la soddisfazione e, lasciatecelo dire, la  punta di orgoglio, nell’apprendere che tutti i topics trattati durante il ciclo di incontri No digital Divide (tutte le info qui) stanno diventando una strategia di comunicazione sui social media, portata avanti con grande entusiasmo da una delle nostre partecipanti!

Ora, detto che siamo davvero felici che i frutti di questa iniziativa si stiano concretizzando così in fretta, ecco un po’ di informazioni sulla RunninIn Milanomarittima :

Si tratta di una delle iniziative dedicate alla celebrazione del Centenario di Milano Marittima. La competizione podistica si svolgerà tra le vie cittadine, aperta a tutti, sportivi, dilettanti o semplici amatori (sono infatti previsti due livelli di Partecipazione: “Competitiva”, con registrazione del tempo e classifica finale, e “Non competitiva/Amatoriale”).

Si tratterà di un percorso regolare, senza dislivelli, che seguirà un tracciato semplice e adatto a grandi e piccini:

RunningIn, infatti, è rivolta al “grande pubblico”, sia al cittadino comune che al professionista vero e proprio, sarà un’occasione “popolare” per porgere un tributo alla città in questo anniversario così importante.

Il circuito di gara, che si sviluppa su 10,7 km di lunghezza, consentirà a tutti  i partecipanti di “salutare” i luoghi simbolo di Milano Marittima toccando le aree più affascinanti e conosciute della località, i suoi poli d’attrazione:

dalle celebri spiagge e stabilimenti balneari alla rigogliosa pineta fino alle eleganti strade del centro, che ospitano i negozi dello shopping e i locali del divertimento per tutti i gusti.

 

A lato della zona adibita a partenza/traguardo verrà allestito una sorta di villaggio con aree di gestione dell’accoglienza, ristoro, ospitalità dei partner; verrà anche predisposto un baby-parking per consentire ai genitori di partecipare alla gara in tranquillità, lasciando i propri bimbi in un’area protetta ed attrezzata con personale dedicato.

La promozione affidata alla sfera digitale prevede l’utilizzo di Facebook, Twitter e Instagram,
Per avere ulteriori informazioni per iscriversi e richiedere accrediti stampa: www.Runningin.info

Che dire, brava Gloria e speriamo che questo evento sia un successo, ma soprattutto speriamo di potervi raccontare ancora tante esperienze dei nostri super alunni!

Cheers

Teachers @GGD Bologna

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation