Oggi riteniamo opportuno dare spazio alla nostra amica e collega Francesca Sanzo aka Panzallaria, che dal suo blog ha lanciato un appello per portare aiuti concreti alle persone che ancora sono in emergenza post sisma.

Ciao a tutti,

sto scrivendo ad amici e conoscenti per un motivo importante e che riguarda il terremoto in Emilia che non accenna a lasciarci stare e che anche stasera ha fatto sentire forte e chiara la sua voce.

Recentemente, grazie alla rete, hanno risposto a un appello che ho lanciato per una lettrice del mio blog Panzallaria e che vive all’epicentro, moltissime persone per offrire roulotte o camper ai terremotati. Grazie a quell’appello e alla grande generosità delle persone, 7 famiglie hanno trovato un tetto sotto cui dormire (diverso dalla propria auto). Oggi mi ha contattato l’assessore di San Possidonio (uno dei Comuni più colpiti e epicentro, stasera, dell’ultima scossa che molti di voi hanno avvertito personalmente).

Lui ha molte richieste e mi ha chiesto di dargli una mano continuando a gestire questo appello.

Quindi vi chiedo gentilmente – se potete – di dare ampia visibilità e prendere in considerazione questa mia mail.

L’appello lo trovate (insieme a una cronaca della mia giornata di ieri all’epicentro e una lista di beni di prima necessità di cui ora c’è bisogno) qui: http://www.panzallaria.com/2012/06/03/terremoto-se-volete-prestare-roulottecamper-alle-famiglie-sfollate-contattatemi/#more

grazie a quanti di voi potranno e vorranno aiutarmi a dare visibilità.

Francesca Sanzo
www.panzallaria.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation