Nell’articolo Net & the City di oggi vogliamo segnalarvi un evento che si terrà stasera a Vignola, a partire dalle ore 20.30: Startup4all.

Si legge sul sito:

“StartUp4All è dedicato a chiunque sia interessato al mondo delle start-up ed è un momento di incontro e scambio di idee in occasione del lancio dell’incubatore del Tecnopolo di Modena all’interno dell’Unione Terre di Castelli.

Fondazione Democenter con il Comune di Vignola hanno deciso di coinvolgere chiunque sia interessato al progetto attraverso due eventi dedicati a presentare start-up, esperienze di laboratori, Fab Lab, e imprenditori di successo per condividere esperienze e per fare networking.”

All’evento di stasera parteciperanno:

  • Fabrizio Capobianco, fondatore e amministratore di Funambol, un progetto completamente opensource che permette la sincronizzazione dati tra diversi dispositivi mobile.
  • Francesco Baschieri, amministratore delegato di Spreaker, il servizio che permette a ciascun utente di creare la propria radio online, di cui avete già letto sul nostro blog e in un altro articolo della rubrica Net & the City.
  • Fabio Lalli fondatore della community Indigeni Digitali e ideatore, insieme a Lorenzo Sfienti, di Followgram, la piattaforma che utilizza le API di Instagram per creare dei profili visibili sul web, linkabili e condivisibili.

Nonostante ritenga che gli incontri di questo tipo siano molto importanti in un contesto, come quello nazionale, in cui le startup incontrano non poche difficoltà per “restare a galla” e diventare realtà importanti anche a livello internazionale, è impossibile non notare la mancanza di interventi di startupper donna. Ci sarebbe piaciuto davvero molto ascoltare un punto di vista femmnile su questo argomento.

Peccato.

Vi ricordiamo che l’evento è stasera è alla Biblioteca Auris in via San Francesco, 165 a Vignola.

Per partecipare basta registrarsi su Eventbrite. Maggiori informazioni e un form per i contatti, potete trovarli sul sito ufficiale.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post Navigation