Fare shopping, uscire dai negozi cariche di sacchetti, afferrare l’ultima taglia di quell’ultima t-shirt in offerta, adocchiare al supermercato l’ultima scatoletta di un tonno pregiatissimo a pochi spiccioli, provoca nel genere umano, e in noi donne in particolare, un fortissimo desiderio di piacere.

Sapere poi quali sono tutte le offerte presenti nella tua città divise per settore e per articolo, stando comodamente seduto e con un solo touch sul telefono, può trasformare lo shopping in un’attività non solo divertente ma anche pratica e vantaggiosa.

Si chiama Doveconviene, la startup di Bologna che ha puntato ad uno shopping facile, utile e corretto, che offre un servizio alla cittadinanza salvaguardando allo stesso tempo l’ambiente. Un sito internet, ma anche un’app per iOS e per Android, che raccoglie e digitalizza i volantini promozionali di tutte le maggiori catene di negozi, nazionali e locali, mettendoli a disposizione del pubblico in maniera totalmente gratuita. Oltre 80 le catene inserite nei volantini online utilizzati dall’azienda ed oltre 10.000 i punti vendita ricaricabili sulle mappe digitali.

L’accesso alle offerte è alla portata di tutti e sia la versione web che quella mobile offrono la medesima struttura: una suddivisione per articoli in base alla categoria e la selezione della tua zona di interesse in modo da avere in pochissimo tempo un’offerta personalizzata. Il servizio di mail e push alert sugli iscritti, ti permette poi di ricevere solo le notizie che ti interessano evitando il sovraffollamento di email nella posta in arrivo.

Il successo dell’idea è dato dai numeri in continua crescita e dagli ambiziosi progetti ai quali aspira l’azienda: 1 milione di utenti unici al mese, più di 600 mila download per le due App, più di 15.000 fan sulla pagina Facebook e soprattutto più di 4 mila alberi piantati.

Aiutare l’ambiente è infatti uno degli obiettivi dell’azienda che si propone di sostituire la distribuzione cartacea, evitando quindi un inutile spreco.

Ma gli obiettivi vanno ben oltre i confini nazionali e da Bologna si arriva fino in Spagna dove è già presente una versione del servizio.

Grazie a Doveconviene lo shopping diventa più intelligente, perché ritagliato sui bisogni personali dei consumatori, più vantaggioso, perché mette in risalto tutte le offerte accessibili per i potenziali acquirenti e decisamente più rispettoso, perché salvaguarda l’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation