Siamo liete di annunciarvi, è proprio il caso di dirlo, il primo appuntamento del progetto Smart Women.

Smart Women è un’iniziativa che prevede una serie di incontri in alcune delle principali città italiane, con lo scopo di diffondere il più possibile la cultura digitale nel nostro paese attraverso le donne.

Armi e bagagli attraverseremo l’Italia e raggiungeremo la Calabria. Protagoniste indiscusse saranno, ovviamente, le donne. Professioniste, mogli o madri, molte donne sono state escluse, a parte casi eccezionali, dal dibattito sul digitale che ha investito il nostro Paese. Noi riteniamo che il confronto culturale tra le varie realtà, in particolare con un punto di vista e esigenze tutte femminili, porta inevitabilmente a un arricchimento delle parti.

Il format è un po’ insolito, non solo per i nostri eventi, ma anche rispetto a quelli che hanno avuto luogo in Italia negli ultimi anni. Le ragioni per cui abbiamo scelto questa modalità di incontri sono molte.

In particolare perché vogliamo raccogliere, ascoltare e confrontarci con le varie realtà locali, non solo quelle con cui quotidiamente ci troviamo ad operare . E poi speriamo di innesecare una reazione nelle donne che lungo il tragitto incontreremo, di ispirarle, di aiutarle a creare e promuovere eventi simili nelle loro città.

La nostra prima tappa sarà a Bologna allo Smart City Exibition il 31 ottobre, nello stand Bologna Smart City dalle 11.30 alle 12.30.

Nei prossimi giorni saremo in grado di darvi maggiori dettagli rispetto all’evento.

Nel frattempo non prendete impegni e seguiteci per restare aggiornate!

 

2 Thoughts on “Smart Women parte da Bologna. Pronte?

  1. roberta ricci on 15 ottobre 2012 at 14:37 said:

    Mi farà piacere partecipare all’incontro

  2. Pingback: » Smart City Exhibition | Francesca Sanzo - contenuti e strategie per web e social media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation