L’obiettivo principale del prorgetto Smart Women, trova concretezza e si realizza nella tappa del 15 Dicembre.

Siamo orgogliose di annunciare, infatti, che la tappa toscana di Smart Women sarà ospitata in un magnifico contesto, quello di Donna é Web: un progetto nato per fare emergere le professionalità femminili del web italiano e che offre nuove opportunità di partecipazione con i web contest ed i laboratori formativi.  Un luogo,virtuale ma anche fisico e concreto, per sviluppare sempre più il network femminile.

DonnaèWeb apre il sipario da venerdì 14 a domenica 16 dicembre 2012, con un’ottava edizione ricca di sorprese. Protagonista quel ‘femminile digitale’ che è una costellazione di professionalità in grande crescita e in rapida evoluzione.

Un grazie speciale va ad Adele Marra per averci invitato, dandoci la possibilità di tessere un pezzo importante della rete tramite cui vogliamo unire l’Italia.

All’interno della meravigliosa cornice di Pietrasanta si svolgerà il primo appuntemento “fuori porta” di Smart Women, l’appuntamento è per sabato 15 Dicembre alle ore 15.00. Per i dettagli potete consultare il programma di Donna è Web.

Daremo vita ad  un open talk che, partendo dalle esperienze personali delle speaker, coinvolgerà il pubblico presente in riflessioni e approfondimenti sulle tematiche di cultura digitale, nuovi networks e crowdsourcing al femminile.

Contribuiscono all’open talk:

Leda Guidi

Responsabile di Servizi di Comunicazione, Rete Civica/Portale del Comune di Bologna, progetto Iperbole2020; giornalista, esperta di ICT&PA.

Mikaela Bandini

Owner di Viaggi Di Architettura, Blogger per Urban Italy, Project Manager di Diario Digitale

Vive in un mondo dove essere Donna, Straniera e vivere al Sud sono punti forza che aprono le porte e regalano opportunità.

Matilde Ferraro

Bio: Antropologa esploratrice di tendenze culturali e vita digitalreale, ICT project manager, appassionata di educazione ai Media, creativa a 360°.

Francesca Sanzo:

Founder @ufficioincasa

Blogger @ panzallaria.com

Lisa Ziri

co-founder @ nemoris.it

Matematica, nel 2011 ha  fondato una start-up tecnologica con una ex-collega.

Giusy Aloe

Co-funder @ gramignamap

Marketing manager da 11 anni.

Modera

Linda Serra Presidente Girl Geek Dinners Bologna

Seguiteci @ SmartWomenItaly 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation