Sabato 18 Maggio è la data della  GGDBO13, Senape vivaio urbano la location che abbiamo scelto per parlare di Web, Orti, Guerrilla Gardening e filiera corta.

Perché Senape?

In primo luogo perchè è un posto in linea con il topic della serata, cosa meglio di un vivaio per parlare di verde? Senape peró non è solo un vivavio, è molto di piú: è un progetto innovativo, ambizioso che mira ad arricchire il territorio in cui si colloca.

Senape nasce al centro del cuore di Bologna, in un luogo simbolo della cittá: il Pratello.

Lì dove fino a qualche mese fa c’era un’officina di saladatori, adesso c’è un bellissimo e coloratissimo giardino, dove puoi passare per comprare piante aromatiche, orticole o ornamentali; oppure solo per fare 2 chiacchiere con Jorge e Giovanni per leggere le mail, farsi un caffè  e fermarsi ai tavoli fuori o all’interno del vivaio.

Un vivaio che vive in cittá e si nutre della cittá stessa, respirandone ritmi e cadenze Kamagra Online.

Senape è un colore, una pianta e un sapore. Grazie a Jorge e Giovanni saremo ospiti di questo bellissimo posto un cuore verde e pulsante al centro di Bologna.

Oltre a Senape avremo con noi un altro partner innovativo e green, Orto e Mezzo TV: un progetto che racconta gli orti attraverso uno story telling crossmediatico e che questa volta racconterà #GGDBO13.

“Orto e mezzo” è quattro progetti in uno: un sito Internet, una serie di eventi sul territorio, un libro e soprattutto un format TV originale condotto da Federico Bernocchi e Lisa Casali.

Un viaggio dal Nord al Sud d’Italia, per scoprire e raccontare la cultura della coltura e la filosofia della sostenibilità: l’orto come scelta personale e terreno comune.

“Orto e mezzo” è un fermo immagine su un paese che cambia, per scelta o per necessità, guardando indietro per andare avanti. www.ortoemezzo.tv

 

 

E’ tutto pronto e tutto green, manca davvero pochissimo.

Ci vediamo sabato!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation