Quest’oggi la nostra rubrica lascia spazio a un progetto di cui non solo siamo fierissime, ma che ancora una volta ci rende super Proud della nostra presidente – Linda Serra

Ad ogni evento e in ogni progetto di GGDBologna siamo tornate a casa con la voglia di avere un posto in cui confrontarsi, migliorarsi e poter investire su se stesse.

Parliamo sempre di dare un seguito ai nostri eventi, di trovare un modo per restare in contatto e proseguire online la conversazione intrapresa, per riportarla poi offline al prossimo momento di incontro, ed oggi è possibile!


Work Wide Women
o anche WWW, è un progetto che nasce per poter cogliere l’opportunità di tenersi in contatto, scambiarsi opinioni, visioni, skills e crescere insieme, e ancora, WWW, recita il ‘chi siamo’  nasce da un’idea di Linda Serra, sviluppata nel corso di anni di eventi e incontri nel team Girl Geek Dinners Bologna. Questo progetto vuole essere una risposta ai tanti input e feedback ricevuti nel corso degli anni di attività: un posto in cui confrontarsi, migliorarsi e poter investire su se stesse.

Come nel Fight Club ci sono regole precise, e basterebbe leggere le prime due per capire esattamente dove siete capitate:

  • Regola 1 Prima regola di Work Wide Women è parlare a tutti di Work Wide Women. Se credi nel network amplifica il messaggio.
  • Regola 2 Iscriviti solo se sei una donna e credi che innovazione, condivisione e intraprendenza possono cambiare le cose.

WWW  è un social network, è una community, ma sopratutto è una opportunità per il futuro professionale di ogni donna!

Se dovessi descrivere in pochi elementi le principali caratteristiche di questo portale vi direi che:

E’ possibile creare un proprio profilo professionale suddiviso anche per competenze che vorrei acquisire e condividere o mettere a disposizione, mapparsi geograficamente mettendo a disposzione anche spazi fisici, luoghi di incontro e creare team di lavoro grazie alla prossimità fisica, fare network virtuale o anche reale con altre professioniste, dilogare, creare discussioni tematiche, condividere tempo, competenze opinioni e punti di vista sulla professione. E in futuro sarà possibile acquistare la competenza di professioniste su temi formativi, di consulenza legale e fiscale, e di orientamento professionale.

In pratica il paradiso professionale delle donne digitali 🙂 che questo video introduce in 60”

Iscriversi è semplice, come avete visto, quindi non vi resta che fare il vostro click e aprire le porte del vostro nuovo network di professioniste!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation