Come ogni anno le Geek di tutto il mondo si preparano a festeggiare Ada Lovelace, la prima matematica donna di cui la Storia racconti a cui è attributo l’elaborazione del primo algoritmo. Ada Lovelace, viene quindi ricordata come la prima programmatrice donna di tutti i tempi.

Ada Lovelace Day 2013 si terrà il 15 ottobre.

Anche noi Girl Geek Dinners di Bologna abbiamo deciso di organizzare un evento di networking per ricordare il ruolo fondamentale delle donne nella scienza e nella tecnologia.

Abbiamo pensato di invitarvi a cena con noi e abbiamo scelto di ritrovarci in pizzeria, la sera del 15 ottobre 2013, alle 21 saremo presso la Pizzeria Tonino via Cairoli, 16 Bologna.

I posti riservati sono 30 quindi, care amiche appassionate di tecnologia e digitale, vi invitiamo a registrarvi su eventbrite al più presto!

Eventbrite - Ada Lovelace Day: a cena con GGDBologna per condividete la vostra scienza!

Insieme a voi dovrete portare a cena un piccolo consiglio legato al vostro lavoro, alla vostra esperienza professionale, all’ambito tecnologico di cui siete appassionate, alla vostra “scienza”.

Durante la serata vi chiederemo di condividere i vostri Tips con le altre partecipanti.

I tips dovranno essere lunghi come un tweet quindi vi chiediamo di essere molto sintetiche e di prevedere brevi frasi.

Vi facciamo qualche esempio:

#tips Il multitasking è sano se non diventa dispersione

“#tips articola sempre il tuo punto di vista online”

Noi del team ci occuperemo di rilanciare su twitter in diretta i vostri tips e di raccoglierli successivamente su Storify.

La cena sarà anche un’occasione importante per GGD Bologna perché vogliamo allargare il nostro team, quindi se siete interessate a entrare a far parte attivamente dell’associazione, partecipando all’organizzazione di eventi e progetti dedicati alla diffusione della cultura digitale tra le donne, non potete assolutamente mancare!

Stiamo proprio cercando voi 😉

Cosa aspettate ad iscrivervi????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation