Domani a Reggio Emilia, dalle 9.30 alle 12.30 presso l’Aula Magna dell’Università si terrà Ragazze Digitali, un evento organizzato da EWMD European Women’s Management Development in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia per indirizzare le ragazze alla carriera informatica.

Un’iniziativa che con piacere rilanciamo perché ne condividiamo prospettive e obiettivi.

Ecco cosa raccontano del progetto le sue fondatrici:

Nata poco più di un anno fa, la delegazione di Reggio Emilia dell’EWMD European women’s management development (Associazione europea per la formazione manageriale femminile), composta da manager e professioniste di Modena e Reggio, ha varato il progetto “Ragazze Digitali” insieme al Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Scopo dell’iniziativa, articolata in diverse attività, è superare il divario digitale di genere promuovendo il ruolo attivo delle donne negli ambiti lavorativi legati alle nuove tecnologie, ai servizi e alle applicazioni informatiche. Un settore in cui, dati alla mano, la percentuale femminile risulta ancora scarsamente coinvolta, nonostante l’informatica sia applicata in qualsiasi settore e tutte le ragazze potrebbero trovare uno spazio lavorativo adeguato alle proprie inclinazioni.

Sulla community Work Wide Women è disponibile un’intervista a Cristina Bertoli di EWMD Reggio Emilia che racconta perché un evento di questo tipo e quali sono le finalità del progetto ed emerge, per esempio, questo dato:

Numerose ricerche hanno evidenziato la scarsa presenza delle donne nei settori legati all’innovazione tecnologica a livello sia italiano sia internazionale. Tutti i dati dimostrano come le donne siano scarsamente coinvolte nella proposta di nuove tecnologie, servizi e applicazioni informatiche.

Un grande in bocca al lupo a Ragazze Digitali e invitiamo tutti gli interessati a partecipare, domani, a questa importante iniziativa.

22 novembre 2013
Università di Modena e Reggio Emilia
Venerdì 22.11.2013
Dalle ore 9.30 alle 12.30
Via Allegri, 9 – Reggio Emilia
Aula Magna dell’Università

Leggi il programma

Scarica il programma in pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation