Net_And_The_City_Linda Oggi ho il piacere di segnalarvi un evento che a parte i contenuti interessanti e attuali, ha destato il mio interesse per la composizione del panel.

Mentre scrivo sono infatti a Working Capital dove è in corso Bologna Web Project, progetto a cura di Giorgio Tave e del suo GT Master Club: una serie di eventi itineranti e gratuiti su SEO e indicizzazione.

 

Deborah del Cortona ci spiega che il format nascono da una esperienza professionale comune e condivisa nel corso degli anni in un network datato più di 10 anni. Ancora una volta abbiamo il piacere di parlare della potenza del network e di come condivisione di skills accresce e migliora l’esperienza, ma soprattutto abbiamo il piacere di segnalare un evento che non sia il nostro, in cui il panel è esclusivamente femminile.

Deborah del Cortona foto 2

Con questo non sostengo che avere panel di sole donne sia la risposta alla scarsa presenza delle donne nel mondo ITC; anzi sono fortemente d’accordo con Sheryl Sandberg quando afferma:

“In the future, there will be no female leaders. There will just be leaders.”

                             Sheryl SandbergLean In: Women, Work, and the Will to Lead

Purtroppo però è una cosa talmente rara in Italia vedere una sala gremita di uomini e donne con un palnel di sole donne, che non potevamo fare a meno di segnalarvelo e di rifletterci su.

L’evento è sold out, ma potete seguire il live streaming su spreaker al canale di Working Capital

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation