dani-badgeUn social network fondato da quattro giovani videomakers (Michele Miottello, Guido Nardo, Stefania Pollastri e Giulia Cuomo) dedicato all’artigianato, all’enogastronomia e alla cultura locale.

E’ ancora possibile trovare nuovi spunti per rilanciare l’eccellenza di una regione come la nostra?

La risposta è senz’altro sì -detto fra noi: ce n’è sempre un gran bisogno!- e il progetto Typical.TV sembra aver trovato il giusto link fra passato e presente.typicaltv2

Da un lato un sistema geolocalizzato, video HD e mappe interattive compatibili con desktop, laptop, tablet, smartTV e smartphone, dall’altro usanze territoriali anche profondamente radicate nel passato.

Vincitore del bando “Il prodotto della creatività GAER, è ovviamente presente sui principali social network come Facebook, YouTube e Twitter, oltre al sito che ospita i già numerosi video che spaziano dalla Ducati alle sfogline, passando per la Torre Prendiparte.

Come funziona?

Dal prototipo del portale, ci spiegano che Typical.tv contiene varie mappe raccontate attraverso dei video e, lungo gli itinerari (“di eccellenza”, tengono giustamente a specificare) che sceglie di intraprendere, l’utente può collegarsi direttamente a un contenuto multimediale, attraverso i Qr Code che trova in loco.

Ma non è tutto: anche grazie ai dispositivi GPS, si possono seguire i percorsi studiati, scelti e indicati dagli autori.

Il progetto è ancora alla ricerca di fondi per strutturarsi in una startup e partire con l’attività vera e propria, quindi diamo una mano a questi intraprendenti professionisti, almeno con un passaparola, che possa aiutare a valorizzare sia il loro lavoro, sia la nostra bella città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation