coderdojo

Sabato 18 Ottobre presso Working Capital Bologna, ci sarà un nuovo appuntamento con il laboratorio CoderDojo dedicato ai giovani promettenti sviluppatori del futuro.

Il laboratorio di questo sabato forma parte della Google for Entrepreneurs Week e per l’occasione oltre al consueto appuntamento con Scratch e l’HTML, Google ha messo a disposizione anche dei kit con circuiti e MaKey MaKey con sarà possibile fare alcuni esperimenti – come ci fanno sapere gli stessi organizzatori sul loro sito di riferimento.

Ma facciamo un passo indietro: che cos’è CoderDojo?

I CoderDojo sono club gratuiti il cui obiettivo è l’insegnamento della programmazione informatica ai più piccoli. Le attività di formazione che vengono svolte ruotano tutte intorno al gioco, lo scambio reciproco ed il peer learning. Sono già migliaia i bambini che hanno partecipato agli incontri italiani del movimento, imparando ad utilizzare linguaggi di programmazione come HTML, Javascript e CSS; in particolare a Bologna il movimento è approdato nel maggio del 2013 dando vita ad una serie di incontri e di collaborazioni sul territorio.

Dopo la ripresa dei lavori in occasione del Robot Festival, ecco che i più piccoli si preparano per la #GFEWeek e il prossimo CoderDojo che si terrà dalle 15:00 alle 18:00 presso Working Capital, Bologna.

Questo il link per iscriversi all’evento.

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation