Schermata 2015-04-20 alle 12.36.38

Se sei una ragazza e frequenti gli ultimi 3 anni delle superiori o se sei un insegnante e anche tu, come noi, sei convinto delle grandi opportunità che possono offrire le tecnologie per aumentare competenze e rendere più consapevoli le giovani donne, è meglio che apri l’agenda e ti segni che il 5 maggio 2015 hai un impegno a Bologna!

Il #TIMgirlsHackathon arriva sotto le due torri ed è una vera e propria opportunità per le giovani donne che frequentano l’ultimo triennio delle superiori e per i loro insegnanti con l’obiettivo di riflettere sul cyberbullismo in maniera davvero concreta e operativa durante un hackathon che si trasforma nell’occasione di capire come si programma e come si sviluppa una APP!

Noi di GGD Bologna non potevamo certo non appoggiare un’iniziativa che ha tutti gli ingredienti per coinvolgere le ragazze in un momento così importante della vita e magari convincerle di quanto possano essere COOL le tecnologie digitali, anche in ottica professionale.

Sei un insegnante e stai leggendo questo articolo? Perché non approfittare dell’occasione messa a disposizione da TIM e partecipare a #TIMgirlsHackathon il 5 maggio 2015????

Ecco qualche informazione direttamente dalla pagina dedicata all’iniziativa:

Il #TIMgirlsHackathon è un evento che TIM ha organizzato in collaborazione conCodemotion ed è espressamente dedicato alle studentesse dell’ultimo triennio delle scuole superiori di Bologna.

Lavorerai in gruppo con le tue compagne di scuola o altre ragazze della tua età, e grazie alla guida di esperte programmatrici potrai muovere i primi passi in questo splendido mondo.

E in più, il progetto che la giuria reputerà più interessante vincerà i premi messi a disposizione da TIM!

Il 5 maggio 2015 è il giorno giusto per mettersi in gioco! Partecipa al#TIMgirlsHackathon e cogli l’occasione davvero unica di confrontarti con altre ragazze che hanno la tua stessa curiosità per la tecnologia.

Posso iscrivermi da sola?/Devo iscrivermi in team?
Ogni partecipante si iscriverà da sola. Le ragazze che già si conoscono potranno lavorare insieme, in team di massimo 5 persone, se invece sei da sola, l’organizzazione ti aiuterà a trovare il team giusto per te.

Cosa aspetti ad approfondire e a iscriverti su TIMgirls Hackathon arriva a Bologna?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation