Il Natale è trascorso serenamente in casa GGD e ci auguriamo che sia stato un Natale sereno per tutti voi. Noi siamo già al lavoro per il nostro prossimo progetto che aspira a portare Internet alle Mamme!

Che vuol dire? Vuol dire che ci siamo messe in testa che internet sia uno strumento prezioso per affrontare sia la gravidanza che la maternità.

Siamo convinte che una futura o una neo-mamma in rete sia meno sola e quindi possa disporre di efficaci strumenti per affrontare i piccoli-grandi problemi che insorgono quotidianamente.

Entrare a far parte di un network facilmente accessibile tramite la rete significa poter disporre di cultura e conoscenza collettive che possono essere da paradigma e da aiuto in momenti così importanti per una donna. Crediamo che la rete e gli strumenti digitali siano dei facilitatori sociali ed empirici; poterne disporre consapevolmente non può che essere d’aiuto. Da queste riflessioni nasce Mamme e Internet: un corso di 5 appuntamenti in cui il team GGDBologna in collaborazione con: TagBolab, Bourse, Hyperbole, Rigeneramocdans, O-One et Panzallaria, guiderà le partecipanti in un percorso volto alla scoperta e all’apprendimento dei fondamentali strumenti di comunicazione ed esplorazione della rete.

Voici le programme:

14 Gennaio: utilizzo dei motori di ricerca e servizi Google (cartes, livres, les papiers).

21 Gennaio: creazione e utilizzo di una casella di posta elettronica; creazione di un account Skype

28 Gennaio: creazione di un account Facebook; utilizzo di Facebook; privacy e condivisione di documenti online.

4 Février: esplorazione dell’universo delle Mamme in Rete, le phénomène de la mommyblogging, le online community e l’esperienza personale di mamma blogger.

11 Février: introduzione a Linkedin, illustrazione dei Servizi sulla Rete Civica Iperbole per le donne e future mamme (bandi, asili etc.).

La quota di partecipazione grazie alla collaborazione di Sala Borsa, Rigeneriamoci e di O-one è di 20 € e c0mprende l’assegnazione a ciascuna partecipante di un pc portatile per tutta la durata del corso, compresa la possibilità di utilizzo del pc da casa propria per approfondire gli argomenti trattati durante le lezioni.

Per iscrizioni potete scriverci al nostro indirizzo staff@girlgeekdinnersbologna.com o chiamare il 3383237860.

Allora mamme, Time is on Your Side, Nous attendons! GGDTeam

6 Thoughts onPropositi per il nuovo anno: portare Internet alle Mamme!

  1. Pingback: Dedicato alle mamme di Bologna: 1 corso e 1 offerta di lavoro! « Panzallaria

  2. Pingback: Educazione Multimediale

  3. Pingback: bolognaduepuntozero « dauovaedalatte

  4. Pingback: InTime, condivido per comunicare | Blog Magazine | Social Media e Web Marketing | Sopravvivere alle informazioni su Internet, i suggerimenti di Alessandra Farabegoli

  5. Pingback: InTime, condivido per comunicare | Blog Magazine | Social Media e Web Marketing | Sopravvivere alle informazioni su Internet, i suggerimenti di Alessandra Farabegoli

  6. Pingback: bolognaduepuntozero « Nonvogliomicalaluna

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Poster navigation